BINF Fashion Show – 5 Brand Per 5 Stili Diversi

Venerdi sera in occasione della Milano Fashion Week  sono stata invitata al Binf Fashion Show, sfilata-evento organizzata da Davide Gambarotto che ha madato in passerella 5 brand per 5 stiili diversi: lo streetwear evoluto di The Hooded Paris, l’eleganza “consciousness” di La Cles, i “Paesaggi notturni” di LenkaLor, le “trasformazioni” di Marta Zampolini e la sensualità di Divissima, in una contaminazione di generi e stili davvero unica. L’evento si è tenuto al MIB Restaurant e Caffè in Piazza Affari, una location esclusiva nel cuore di Milano. Uno show dove la parola d’ordine è la Contaminazione, presentando stili, materiali e fantasie diversi così che ognuno possa creare il proprio personalissimo outfit con l’obiettivo di essere veramente unico ed originale.

Lelka Lorandi, fashion designer Slovacca, alias LelkaLor, si è ispirata per la collezione presentata al BINF Fashion Show, alla notte e ai colori scuri di un paesaggio notturno come il verde, il bluette, il giallo con un soffio di nero e un tocco di luce. “Con questa collezione, che ho chiamato “Paesaggi notturni” , immagino veramente un paesaggio immerso nel buio e con luci soffuse; questo mi fa dire, che la collezione LelkaLor per il prossimo autunno/inverno è vera, leale e piena di emozioni, proprio come una poesia!”

Ancora fortemente caratterizzata da una tendenza couture, la Maison La Cles presenta una collezione dal mood onirico e fiabesco con silhouette essenziali e sofisticate, giochi di trasparenze e dettagli jewel in un mix di opulenza e leggerezza che sottolinea l’appeal romantico segno di una femminilità esibita senza eccessi.

The Hooded Paris presenta una collezione fatta di capi dove la testa incappucciata si rivela nella sua tridimensionalità tra tessuti cangianti, materiali preziosi e dettagli studiati nei minimi
particolari. La linea Luxury si rivela al pubblico in tutta la sua irriverenza fatta di materiali preziosi (pizzo, cachemire, lino, seta, pelle, metalli …) nonché di concetti creativi poco convenzionali e al limite della stravaganza.

La Passport Collection di Marta Zampolini  è una collezione dove il tema è il  il viaggio. Un mix di ricercatezza e praticità che permette di trasformare pantaloni lunghi in shorts o felpe in t-shirt; le felpe, con zaino incorporato, hanno maniche a scomparti ideali per contenere telefono/passaporto/carta d’imbarco; il gilet diventa accessorio e, con un semplice gesto, si trasforma in borsa da passeggio. Più outfit in un capo solo. Domina il nero, anche se il gioco di lampo e l’accostamento di tessuti diversi danno luce e, in qualche caso, colore ai capi.

Divissima: il costume che parla da sé…di sé! I temi si mischiano in combinazioni eccentriche di ispirazione moderna: con tessuti lucidi cangianti, stampe geometriche, colori fluo e stampe floreali in una sorta di Revival degli intramontabili anni “80. L’eccentricità del voyerismo, costante fissa di questi anni fatti di selfie, è sottolineata tanto dai tagli semplici e puliti, quanto dai tessuti e dai colori. La donna è sedotta dalla materia del bikini e dai tagli succinti che le evidenziano le linee sinuose, gli uomini, viceversa, sono catturati dal conturbante essere donna di chi sceglie consapevolemnte di essere Divissima fuori e Divisssima dentro!