La Cles Collezione Donna – Spring/Summer 2016

Buongiorno ragazze,

nel post di oggi vi presento la collezione Spring/Summer 2016 della Maison La Cles fondata da Margherita Cles nel 2015, una donna che ha viaggiato in tutto il mondo conoscendo culture e stili diversi, facendo così molte ricerche su materiali e tessuti usati per realizzare le sue collezioni. Silhouette essenziali e focus sui tessuti per la collezione della Maison La Cles fortemente improntata sull’impiego della cosidetta “peace silk“, preziosa seta proveniente dall’India e realizzata senza danneggiare i bachi da seta. Il risultato si vede negli abiti pret-à-porter che, morbidi al tatto, ingentiliscono la figura e, nello stesso tempo, la impreziosiscono con un tocco di freschezza dato dai colori.
La linea pensata per il cocktail gioca, ancora una volta, sui tessuti di prima scelta, le trasparenze e i dettagli jewel che si alternano ora su abiti dal taglio essenziale, ora su volumi più fluttuanti.
La Cles pensa anche alla sera con creazioni dove seta, chiffon, organze e taffetà si alternano in sapienti costruzioni stilistiche ammorbidite da sensuali drappeggi che richiamano la vocazione couture del brand. Colori, consistenze e tagli si fondono in un mix impeccabile che si traduce in creazioni uniche e senza tempo. Il mood della collezione è improntato sui valori di “Rispetto per l’ambiente” e “Charity” secondo il claim, da sempre condiviso dal brand, “feed your style”. La vendita degli abiti La Cles si inquadra, infatti, in un ambito di solidarietà volto a sostenere i progetti africani al femminile. Le creazioni La Cles non soddisfano soltanto il bisogno “superfluo” di acquistare un capo, ma puntano a qualcosa che si avvicina a valori importanti come la condivisione e il sostegno di altre donne nel mondo. Spero vi piaccia questa collezione….. un bacione.

PEACE SILK

COCKTAIL

  EVENING

SPECIALS