Labo – Prodotti Cosmetici Innovativi

labo suisse lifting facciale

Labo – Make-Up Luxury Collection  & Trattamento Lifting Facciale

Labo è il marchio svizzero registrato nel 1989 che dedica forti investimenti in ricerca per individuare e brevettare prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore. Nel post di oggi vi presento alcuni prodotti che mi hanno incuriosito e ho provato di questa azienda.

Linea Make – Up Luxury Collection. Le formule di questi prodotti sono state arricchite con il complesso dei 6 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina. I 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare riescono a penetrare i vari strati cutanei per un’azione completa di riempimento su rughe e microrilievi. L’azione filler svolta continuativamente sui tessuti del viso dona idratazione e turgore alla pelle conferendole un aspetto giovane e vitale. Una cosa che aprezzo molto è il fatto che sono prodotti Nickel – Cromo – Cobalto tested.

I prodotti che ho scelto sono:

– Correttore fluido illuminante viola ( Technical Violet ) per contrastare le macchie giallastre e il colorito spento. Mi piace la texture cremosa del prodotto e l’effetto luminoso e schiarente. Per me questa è la giusta tonalità ma è disponibile in 6 colori. Molto pratica anche la confezione a pennarello, basta schiacciare sul pulsante sopra e viene fuori il prodotto. Si stende con molta semplicità usando una spugnetta o semplicemente le dita ( io uso le dita ).

– Rossetto Stylo – io ho optato per una tonalità nude Brillante Beige Agate che fa parte del mio trucco quotidiano. Lo trovate in altre 3 tonalità ( Pink Jade, Ruby Red, Jasper ). Mi piace molto l’effetto brillante che da alle labbra. La textura è molto cremosa e il profumo è fine e delizioso. Un altra cosa che adoro è il packaging molto elegante.

-Ombretto Cremoso – Un ombretto oftalmologicamente testato, in crema dall’effetto metallizzato. E’ dispobille in quattro colori. Io ho scelto Topaz, un blue elettrico molto bello. La texture è cremosa, il colore è intenso e luminoso. Si applica facilmente, io per questo genere di ombretto uso le dita. Una cosa che apprezzo è che non va a creare delle antiestetiche pieghette sull’occhio visto che è il solito fastidioso problema degli ombretti in crema.

Altri prodotti disponibili di questa linea sono: Fondotinta Illuminante, Palette Contouring, Palette Strobing, Rossetto Impalpabile, Mascara Waterproof.

 

Lifting Facciale – Primo Terzo del Viso, Sottomento e Collo

E’ un trattamento che si basa sul Complesso Lifteina costituito da 9 componenti con penetrazione a tecnologia transdermica: 2 ad effetto meccanico e 7 ad effetto biologico dermo-cosmetico che operano sinergicamente e specificamente sui tessuti cutanei del primo terzo inferiore del viso, del sottomento e del collo. E’ un trattamento che dura 16 giorni e lo dobbiamo applicare alla sera ( prima di andare a letto ) sulla pelle molto pulita. Dopo il siero non va applicato nessun altro prodotto. La mattina dopo lavate bene il viso e mettete una crema idratante. All’interno della scatola troviamo il flacone con 30 ml di prodotto e l’applicatore a forma di siringa.

I preparati Labo Lifting Facciale sono disponibili in 3 dosaggi, per cedimenti di gravità crescente*:

 Dosaggio Lifting 1: lassità e cedimento lieve
 Dosaggio Lifting 2: lassità e cedimento moderato
 Dosaggio Lifting 3: lassità e cedimento grave

Il mio parere riguardo questo trattamento ( dosaggio lifting 2 ) è positivo. Lo ritengo un prodotto di un ottima qualità da usare a casa con molta facilità. Dopo alcuni giorni di applicazione del prodotto ho notato già punti positivi, la pelle più liscia e distesa. Sul sito Labo troverete altri trattamenti molto interessanti, in base alla vostra esigenza.

 

 

* prodotto offerto da Labo