Tutti i giacconi invernali da uomo di marca visti sulle passerelle A/I

Giacconi invernali uomo di marca Fay

Giacconi invernali da uomo di marca: fra tradizione e innovazione

L’abbigliamento da uomo casual per l’Autunno Inverno 2018/2019 vede alternarsi novità a tendenze ormai consolidate. Così, il fascino del passato convive con influenze contemporanee, i canoni dell’eleganza con quelli dell’abbigliamento casual, sovvertendo i codici stilistici della moda maschile.

In questo contesto i cappotti made in Italy si confermano irrinunciabili must have rivisitati e reinterpretati in linea con i trend di stagione.

Cappotti e giacconi invernali da uomo di marca: le tendenze per questa stagione

Motivi check, fantasie scozzesi, a spina di pesce o il Principe di Galles tornano prepotentemente alla ribalta. Lo stesso dicasi per capispallatimelesscome il Camel Coat, il Chesterfield o il British Warm.

I giacconi invernali da uomo non rinunciano alla loro attitudine casual chic ridefinendo lo stile del gentleman contemporaneo che desidera distinguersi con raffinata eleganza anche quando il contesto è informale.

Proprio come l’uomo Falconieri che per il suo guardaroba sceglie outerwear ricercati dal mood easy chic come i cappotti spinati o effetto mélange, in lana vergine oppure cachemire; ma anche giacconi invernali e piumini trapuntanti arricchiti da dettagli in maglia.

Giacconi invernali da uomo di marca per l’autunno inverno 2018 2019

Per l’Autunno Inverno 2018/2019 Corneliani propone cappotti raffinati e chic, che reinterpretano perfettamente i canoni classici restando fedeli alla tradizione sartoriale Made in Italy. Urban attitude per il Raincoat in lana tecnica dotato di anima interna staccabile e reversibile, perfetto per qualunque occasione d’uso.

Sobrio e raffinato anche l’uomo Canali. Oltre all’immancabile giaccone in vera piuma d’oca con cappuccio staccabile e profilo in pelliccia per affrontare il freddo più intenso, non mancano giubbotti ultralight trapuntati, in tessuto tecnico e con speciale sistema Protection che assicura un ottimo isolamento dall’acqua.

Tra i giacconi invernali di marca impossibile non citare quelli proposti da Fay, che rivisita i suoi iconici cappotti Made in Italy. È il caso del Double Coat in lana vergine, cachemire e tessuto tecnico che presenta un pratico gilet interno removibile per affrontare diverse condizioni climatiche. Molto simile a un tradizionale camel coat, soprattutto nella versione in color cammello, questo particolare modello riprende la classica linea del cappotto Chesterfield. Imperdibilel’iconico 4 ganci del Brand, che in questa collezione viene presentato in diversi stili e colori, per dare un tocco di luce alle buie giornate invernali.

Adv