Pettenon Cosmetics S.p.A. & Gruppo Polis dice NO alla violenza contro le donne

Pettenon Cosmetics S.p.A. insieme a Gruppo Polis dice NO alla violenza contro donne

Il 23 novembre 2018 ho avuto il piacere di partecipare ad un importante incontro: “ Esaltiamo la bellezza dei gesti concreti, no alla violenza sulle donne.” L’azienda Pettenon Cosmetics, specializzata in prodotti professionali per capelli, viso e corpo di San Martino di Lupari (PD), insieme a gruppo Polis, gruppo di Cooperative sociali per i servizi alla persona e per l’inserimento lavorativo, ha aperto le porte per un incontro riflessione sul fenomeno della violenza sulle donne.

Un incontro realizzato per coinvolgere e sensibilizzare i partecipanti a mettersi in ascolto verso un fenomeno in preoccupante crescita e di difficile misurazione come quella della violenza sulle donne e contribuire in maniera concreta a supportare progetti dedicati al fenomeno.

Pettenon Cosmetics S.p.A. azienda con 220 dipendenti, da olte settant’anni al servizio della bellezza ha tra i suoi valori principali da sempre la solidarietà e l’attenzione verso chi ha bisogno di un aiuto concreto. Da anni accanto al Gruppo Polis e, in maniera sempre più constante e con investimenti importanti, ha scelto tra i vari progetti anche Casa Viola, un servizio che offre alle donne vittime di violenza e ai loro figli, spesso anch’essi vittime della situazione, una possibilità per ricostruire il propio futuro.

“Noi ci occupiamo di bellezza attraverso i nostri prodotti, esaltiamo la bellezza ascoltando quello che il mercato desidera, ma non siamo sordi a ciò che ci circonda, la stessa attenzione di ascolto la diamo al territorio che ci circonda, ai disagi e alle problematiche ” afferma Federico Pegorin, CEO di Pettenon Cosmetics S.p.A.

All’incontro sono stati presenti anche Gianni Pegorin presidente e CEO della Pettenon Cosmetics e del gruppo di cui fa parte, la AGF88 Holding; Antonio di Donfrancesco psicologo e  psicoterapeuta referente del servizio Uomini Maltrattanti di Gruppo Polis; Maria Sole Rizzi operatore di Casa Viola; Francesca Anzalone, esperta di comunicazione, docente e PR di AGF88 Holding.

E’ stato mostrato come testimonianza il video di Nadia 37 anni che ha visuto un esperienza di violenza e il suo percorso di accompagnamento in Casa Viola.